Area benessere

Solarium, sauna e bagno turco

Doccia solarium e terrazza solarium per un'abbronzatura naturale.

Compreso nell'abbonamento l'utilizzo della sauna e bagno turco.

 

Solarium

Per un'abbronzatura in completa sicurezza, Coliseum Center propone una doccia Solarium in locale dedicato e climatizzato. Nei mesi estivi per un'abbronzatura naturale è a disposizione della clientela un’ampia terrazza attrezzata.

Sauna

Ciascun spogliatoio dispone di un box sauna dove è possibile praticare questa antica pratica idrotermoterapica che, attraverso l’elevata temperatura (tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi), induce un’abbondante traspirazione della pelle apportando molteplici benefici sia salutari che estetici. Tra questi, i principali sono: pulizia e plasticità della pelle favorita dalla rimozione delle cellule morte sull'epidermide indotta dalla sudorazione, rafforzamento del sistema immunitario in quanto l’aumento della temperatura corporea facilita la difesa dell’organismo contro batteri e virus, miglioramento della circolazione sanguinea per effetto della vasodilatazione, e più in generale disintossicazione del corpo che espelle scorie e tossine accumulate nell'organismo. Da non sottovalutare infine l’effetto rilassante sulla muscolatura con conseguente sensazione di serenità e benessere. Sebbene la sauna comporti numerosi benefici è anche vero che può risultare stressante per l’organismo; in particolare risulta controindicata per coloro che soffrono di patologie dell’apparato cardiocircolatorio, di vene varicose o di fragilità capillari. È pertanto consigliabile che il cliente presenti un certificato medico che attesti che non sussistono controindicazioni a questo trattamento.

 

Bagno turco

Ogni spogliatoio dispone del bagno turco dove viene erogato un trattamento idroterapico in un ambiente molto caldo (temperatura intorno ai 50 gradi centigradi) e ricco di umidità; tale trattamento, attraverso la sudorazione, favorisce la purificazione dell' organismo e un effetto rilassante sul sistema nervoso. La differenza con la più nota sauna consiste proprio in questo: il clima è più umido e anche se si percepisce comunque caldo, l’organismo generalmente tollera meglio e può resistere per un tempo maggiore al trattamento. Diversi sono i benefici del bagno turco; sicuramente l’effetto più importante è quello di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna poiché l’alta temperatura cui è sottoposto l’organismo durante il trattamento permette ai vasi di dilatarsi. Una circolazione più efficace agisce positivamente su alcuni tipi di dolori, quali ad esempio quelli articolari e facilita inoltre la rigenerazione dei tessuti riducendo l’infiammazione. Evidenti anche i benefici sulla pelle, la dilatazione dei pori indotta dal calore consente all'organismo di espellere più facilmente le tossine e purificare l’epidermide che risulterà più luminosa e visibilmente in salute. Il bagno turco è sconsigliato alle persone che soffrono di problematiche cardiovascolari, veneree o renali o più in generale a coloro che non tollerano temperature e tassi di umidità così elevati e possono accusare abbassamento della pressione o giramenti di testa. È consigliabile che il cliente presenti un certificato medico che attesti che non sussistono controindicazioni a questo trattamento. 

Contattaci